Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio femminile, Coppa Liguria serie C: pareggio esterno per il Valpolcevera

Genova. A San Remo si è disputata la gara di andata della semifinale di Coppa Liguria che ha visto la Girl’s Sanremese ospitre sul campo di Pian di Poma il Valpolcevera Serra Riccò, in una splendida ma ventosa giornata di sole.

E’ subito lotta tra le due compagini e al 10° Galluzzo tira di potenza sulla traversa, la palla colpisce Castiglioni e finisce in rete. Alla mezz’ora le matuziane perdono palla sulla trequarti, ne approfitta Hanuman che è più veloce di tutti e con un tiro ad incrociare supera Pulitanò. Per il resto del primo tempo si vedono svariati cambi di fronte, con entrambe le formazioni in cerca del vantaggio, ma senza essere concrete.

La ripresa vede subito in attacco le ospiti che mettono a dura prova la difesa sanremese. Al 13°, sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Valpolcevera, Caprino di testa svetta dalla mischia e insacca. Le padrone di casa non ci stanno e reagiscono subito: al 17° rimessa laterale di Borri per Papaleo che lancia C. Musizzano, la quale di collo dal limite dell’area con un tiro a girare spiazza Castiglioni per il 2 a 2.

Replica immediata delle genovesi con Pinasco che dal fondo mette in mezzo per Fiandrotti, la quale sola davanti a Pulitanò non sbaglia. La Girl’s Sanremese reagisce e al 24° Fornara recupera palla sulla fascia, lancia Papaleo che si invola verso l’area e spiazza Castiglioni passando a C. Musizzano, la quale a porta vuota accompagna il pallone in rete. Finale da brivido per le matuziane con Calcagno che entra in area e prova il tiro dal limite, ma Pulitanò non si fa sorprendere e devia in angolo.

Tutto rimandato a domenica 8 maggio sul campo della Valpolcevera per decidere quale delle due formazioni si aggiudicherà il diritto di giocarsi la finale. L’altra semifinale vedrà di fronte Vado e Athletic Club Genova.

La Girl’s Sanremese allenata da Stefano Faraldi ha giocato con Pulitanò, Serban, Valentini, Borri, Lattuada, Fiscaletti, A. Musizzano (Fornara), Marino, Zampacorta (C. Musizzano), Galuzzo, Prevosto (Papaleo); a disposizione Canneva, Favalli, Di Masi, Decaroppo.

Il Valpolcevera Serra Riccò guidato da Roberto Carià ha risposto con Castiglioni, Caprino, D’Ettorre, Hanuman, Pedemonte, Federico, Pinasco, Scuzzarello, Calcagno, Fiandrotti, Cereseto; a disposizione Facciolo, Parodi, Di Vanni, Gazzetta, Trichilo, Baglio. Ha arbitrato Malafronte.