Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, arbitri in campo nel ricordo di Nicola Basile

Più informazioni su

Genova. Gli arbitri genovesi svestono per un giorno la giacchetta nera per indossare la propria divisa da calcio in ricordo dell’associato Nicola Basile, scomparso prematuramente durante questa stagione sportiva.

Torna dunque un torneo organizzato interamente dalla Sezione di Genova che vedrà il 29 maggio scendere in campo dieci formazioni divise su due campi genovesi: Lagaccio e Torbella.

Le sezione Aia-Figc che hanno dato la loro partecipazione sono: Savona, Albenga, Imperia, Novi Ligure, Chiavari/Spezia, Bologna, Carrara, Pistoia, oltre alla formazione di casa e ad una rappresentativa della Guardia di Finanza, corpo militare cui Nicola Basile faceva parte.

I gironi avranno la seguente composizione. Nel girone A sono state inserite Bologna, Chiavari/Spezia, Imperia, Albenga e Carrara, che si affronteranno al Lagaccio. Sul campo Torbella andrà in scena il girone B con Pistoia, Savona, Novi Ligure, Genova, Guardia di Finanza

Le partite si svolgeranno in un tempo unico di 30 minuti. La finale vedrà affrontarsi le prime classificate di ciascun girone in due tempi da 25 minuti, al termine dei quali, in caso di parità, verrà determinata la vincente tramite i calci di rigore.

Appuntamento clou sarà alle ore 18, quando al campo sportivo Lagaccio le due squadre vincitrici dei gironi si affronteranno al meglio per onorare la memoria di Nicola Basile ed aggiudicarsi la prima edizione del torneo.