Basket, serie D: Don Bosco vince gara 1, ma quanta fatica - Genova 24
Sport

Basket, serie D: Don Bosco vince gara 1, ma quanta fatica

basket

Genova. I due precedenti nella stagione regolare tra Don Bosco e Finale avevano visto entrambi vincere i genovesi, ma in maniera ben differente. La squadra guidata da Taverna e Del Sorbo si era imposta per 61 – 62 a Finale Ligure e aveva vinto in scioltezza nel palasport di casa per 78 – 53.

Gara 1 della serie di semifinale ha visto il team guidato da Daniel Pedrini tenere testa ai biancoverdi al Paladonbosco e, anche in questa occasione, la partita è finita con un solo punto di scarto. I locali hanno avuto la meglio per 66 – 65. I finalesi hanno avuto il merito di iniziare la gara senza timori di sorta, al punto da sfiorare, in avvio di terzo quarto, i dieci punti di vantaggio. I salesiani hanno ricucito lo strappo e si è andati avanti punto a punto fino agli ultimi emozionanti secondi conclusivi. Positivo l’arbitraggio degli spezzini Dario Mazzellla e Biagio D’Auria.

Lunedì 23 maggio alle ore 20,30 il Don Bosco renderà la visita agli avversari, presentandosi a Finale con l’intento di chiudere la serie e prepararsi al meglio a quella che, se raggiunta, sarebbe una finale davvero ostica.

Nell’altra semifinale, vittoria del Csi Ameglia sull’Ospedaletti Basket per 74 – 60. Il ritorno si giocherà sabato 21 maggio a partire dalle ore 21,00.