Genova. Si svolgeranno oggi le partite di andata delle semifinali playoff. Alle ore 18, nella palestra Crocera, il Pgs Don Bosco affronterà il Finale Basket Club. Alle 19, ad Ameglia, i padroni di casa se la vedranno con l’Ospedaletti.
Nei quarti di finale la squadra allenata da Taverna e Del Sorbo ha chiuso la serie in due partite, andando a vincere a Cogoleto con il risultato di 66 – 74. Punteggio simile ma leggermente meno netto rispetto a quello dell’andata, quando i gialloblu furono piegati per 76 – 62.
Ora i salesiani troveranno un Finale provato dalla serie con l’Imperia: dopo aver vinto gara 1 e ceduto la seconda sfida per 52 – 53, il team guidato da Pedrini ha vinto ad Imperia per 48 – 54.
La favoritissima Ameglia ha conquistato la semifinale vincendo in casa dell’Amatori Savona per 69 – 83, confermando tutto il proprio valore.
Il Valpetronio non è riuscito nell’intento di sovvertire il pronostico dettato dalla classifica della stagione regolare. I ragazzi di coach Gonfiantini hanno pareggiato la serie prevalendo sull’Ospedaletti per 71 – 61. Sotto 12 a 11 dopo il primo quarto, la squadra di Casarza Ligure non ha saputo tenere il passo degli arancioneri. Il tabellone segnava 26 – 18 a metà gara, poi nel terzo periodo i locali hanno preso il largo arrivando al 46 – 27. E’ finita 60 – 46.