Sport

Basket, playoff serie D: Don Bosco avanti, Valpetronio non supera lo scoglio Ospedaletti

basket

Genova. Si svolgeranno oggi le partite di andata delle semifinali playoff. Alle ore 18, nella palestra Crocera, il Pgs Don Bosco affronterà il Finale Basket Club. Alle 19, ad Ameglia, i padroni di casa se la vedranno con l’Ospedaletti.

Nei quarti di finale la squadra allenata da Taverna e Del Sorbo ha chiuso la serie in due partite, andando a vincere a Cogoleto con il risultato di 66 – 74. Punteggio simile ma leggermente meno netto rispetto a quello dell’andata, quando i gialloblu furono piegati per 76 – 62.

Ora i salesiani troveranno un Finale provato dalla serie con l’Imperia: dopo aver vinto gara 1 e ceduto la seconda sfida per 52 – 53, il team guidato da Pedrini ha vinto ad Imperia per 48 – 54.

La favoritissima Ameglia ha conquistato la semifinale vincendo in casa dell’Amatori Savona per 69 – 83, confermando tutto il proprio valore.

Il Valpetronio non è riuscito nell’intento di sovvertire il pronostico dettato dalla classifica della stagione regolare. I ragazzi di coach Gonfiantini hanno pareggiato la serie prevalendo sull’Ospedaletti per 71 – 61. Sotto 12 a 11 dopo il primo quarto, la squadra di Casarza Ligure non ha saputo tenere il passo degli arancioneri. Il tabellone segnava 26 – 18 a metà gara, poi nel terzo periodo i locali hanno preso il largo arrivando al 46 – 27. E’ finita 60 – 46.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.