Sport

Baseball, la Northwest League si prepara all’All Star Game del 2 giugno

baseball

Genova. Per celebrare la sua seconda stagione nonchè l’arrivo delle squadre lombarde nella famiglia della Northwest League, il comitato organizzatore ha deciso di disputare, giovedì 2 giugno (Festa della Repubblica), il NWL All Star Game 2011, partita esibizione tra i migliori giocatori del campionato.

Sede dell’incontro sarà il prestigioso stadio del baseball del Centro Sportivo della Faustina di Lodi, impianto in cui giocano gli Old Rags Lodi, una delle formazioni più titolate della Lombardia, e teatro abituale per le amichevoli della nazionale italiana. Il NWL All Star Game sarà disputato tra due squadre, denominate Team East e Team West, formate dai migliori giocatori delle squadre partecipanti alla stagione 2011 della NWL secondo la seguente suddivisione geografica: confine tra le regioni Lombardia e Piemonte, l’antico confine tra Genova ed il Ponente ligure (il Rio Termine che separa Albissola Marina e Savona) che ha permesso di “assegnare” sei squadre al Team East e sei squadre al Team West.

Al Team West appartengono Vercelli Angels, Vercelli Eagles, Torino Killball, Sanremo Sharks, Cairo Wild Ducks, Savona Mariners; al Team East Milano Ares Farm, Milano Hankook, Cernusco Bulldogs, Lodi Old Brutos, Genova Rookies, Albisole Cubs. Ogni squadra avrà un roster di 18 giocatori ed uno staff tecnico di 4 allenatori.

Di assoluto prestigio le nomine dello staff tecnico delle due squadre. Il Team West sarà guidato da Luis Lunar, leggenda del baseball venezuelano ed italiano, che al momento ricopre l’incarico di manager della Cairese Baseball Club in serie B e segue direttamente anche i Cairo Wild Ducks protagonisti della Liguria Division della NWL. Completano lo staff degli allenatori Filippo Paternò (Sanremo Sharks), Vincenzo Piccolo (Angels Vercelli) e Mario Benetti (Vercelli Eagles).

Il Team East è stato affidato alle cure di Maurizio “Jimmy” Calzone, giovane tecnico emergente, con un passato di tutto rispetto come giocatore ed allenatore in numerose squadre lombarde ed, al momento, manager degli Ares Farm Milano che stanno dominando la Lombardia Division della NWL. Giulio Calcagno (Albisole Cubs), Franco Morandi (Old Brutos Lodi) e Gianluca Esposito (Cernusco Bulldogs) completano lo staff tecnico del Team East.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.