Cronaca

Autotrasporto: revocato il blocco di 5 giorni, si attende l’assemblea nazionale del 12 giugno

camion

Genova. I motori dei camion resteranno accesi: è stato infatti rinviato il fermo degli autotrasportatori previsto per oggi e per i prossimi quattro giorni.

“Venerdì scorso – spiega Giuseppe Tagnochetti, coordinatore regionale Trasporto Unito – abbiamo raggiunto un’intesa con il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Gianfranco Miccichè e per questo abbiamo sospeso la mobilitazione. Il 12 giugno si svolgerà un’assemblea nazionale e lì si decideranno i prossimi passi”.

Dopo vari annunci, seguiti dasuccessivi rinvii, ecco le ultime decisioni sull’autotrasporto. Pochi giorni fa l’ultima riunione “fiume” durata più di 4 ore in cui alcune associazioni hanno firmato un accordo di programma che scongiurava il blocco delle attività all’interno del porto. Ma il fatto che i rappresentanti di Trasportounito non fossero d’accordo alla firma portava già a pensare che presto ci sarebbero state altre tensioni.

“Il Governo ha un mese per accellerare sugli impegni assunti, – spiega Tagnochetti – dopo questi 30 giorni o la situazione è sbloccata oppure alla fine dell’assemblea nazionale dichiareremo il fermo dei camion in tutta Italia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.