Arssu Liguria: Roberto Dasso eletto nel comitato esecutivo nazionale di andisu - Genova 24
Cronaca

Arssu Liguria: Roberto Dasso eletto nel comitato esecutivo nazionale di andisu

roberto dasso

Genova. Il consiglio nazionale dell’andisu – l’associazione nazionale degli organi per il diritto allo studio universitario durante l’incontro che si è tenuto il 30 maggio a Milano ha eletto quale membro del comitato esecutivo nazionale il dott Roberto Dasso.

Il comitato esecutivo rappresenta l’organo di gestione dell’associazione andisu che raccoglie 38 organismi per il diritto allo studio presenti sul territorio nazionale.

Genovese, 53 anni, Dasso è dal settembre 2008 direttore generale dell’azienda regionale per i servizi scolastici e universitari della Regione Liguria, ente che gestisce le case dello studente, i ristoranti universitari, le borse di studio e tutti i servizi che la Regione Liguria prevede per garantire il diritto allo studio universitario degli studenti che frequentano l’ateneo genovese.

L’elezione rappresenta una importante nomina che riconosce il lavoro fatta da Dasso in questi anni non solo a livello regionale e permetterà di portare la voce della Liguria nel contesto nazionale in questo periodo di discussione della revisione del diritto allo studio universitario voluta dalla Gelmini.

Più informazioni