Cronaca

Arresto Don Seppia: sul web corrono rabbia e sgomento

chiesa santo spirito sestri ponente

Sestri Ponente. Se la comunità di fedeli della Chiesa di Santo Spirito, dove è avvenuto l’arresto di Don Riccardo Seppia, accusato di abusi su un sedicenne, è spaesata, shoccata e divisa, sul web corrono l’indignazione e la rabbia di decine e decine di persone. “Non è certo il primo caso, ma ogni volta rimango incredula. Sono tutti ipocriti!”. C’è anche chi elargisce suggerimenti alla comunità: “Un consiglio personale: fuggite!”.

A mano a mano che passano le ore, aumentano le frasi di sdegno, alcune della quali amare e ironiche, come “W la Chiesa” e ancora “Eccone un altro da fare beato”, oppure “Così Don Riccardo Seppia di Sestri Ponente è stato arrestato per pedofilia e per cessione di sostanze stupefacenti. Eccone un altro che ha interpretato a modo suo il cristianissimo: ‘Lasciate che i fanciulli vengano a me’”.

“Egregio uomo Riccardo Seppia, che la maledizione sia con lei, e per tutti i giorni della sua vita”. Mentre il parroco della Chiesa di Santo Spirito è in prigione e attende l’interrogatorio fissato per domani, sul web si scatena la rabbia. “Ancora un prete arrestato per pedofilia, ma mi domando, ma il Papa cosa aspetta? E’ una vergogna”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.