Cronaca

Arresto don Seppia: nominato il nuovo amministratore della chiesa di Santo Spirito

Chiesa Santo Spirito Sestri Ponente

Sestri Ponente. Dopo l’agghiacciante vicenda di don Riccardo Seppia, il parroco della chiesa di Santo Spirito a Sestri Ponente, accusato di violenza su minore e cessione di sostanza stupefacente, l’arcivescovo di Genova e presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, ha nominato don Roberto Ghiara quale amministratore parrocchiale della chiesa di Via Calda.

La nomina di don Roberto si è resa necessaria per non lasciare la parrocchia senza una guida spirituale ed amministrativa in attesa della nomina di un nuovo parroco. La nomina è stata resa pubblica oggi della Cancelleria arcivescovile con una comunicazione ufficiale pubblicata sul sito della Diocesi di Genova.

Nella stessa comunicazione è inoltre riportato un estratto della Lettera arcivescovile, datata 14 maggio, con la quale il cardinale Bagnasco ha sospeso “il sacerdote Riccardo Seppia da ogni ministero pastorale e da ogni atto sacramentale, con la revoca immediata della facoltà di ascoltare le confessioni sacramentali”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.