Cronaca

Arresto don Seppia, don Grilli: “Un dolore immenso e grande vergogna”

chiesa santo spirito sestri ponente

Genova. “Un dolore immenso per tutti i confratelli nel sacerdozio e per i fedeli laici. E suscita una sensazione di grande vergogna nei confronti delle vittime e di fronte alla comunità ecclesiale e civile”.

E’ il commento di don Silvio Grilli, direttore del settimanale Il Cittadino, all’arresto di don Seppia, il parroco di Sestri Ponente accusato di abuso su minore e cessione di stupefacenti.

“Una notizia amarissima per la diocesi, per la famiglia di don Riccardo e per la sua parrocchia. Ma soprattutto un dramma per le famiglie delle vittime”.

Sull’intervento del cardinale Bagnasco don Grilli afferma: “Sta insegnando a tutti che di fronte agli errori degli uomini di Chiesa non ci si nasconde né si fugge, ma si deve avere il coraggio di applicare con prontezza, rispetto e severità le norme che regolano quei fatti”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.