Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Arenzano, Giochi a 6 zampe: giornata in spiaggia con i terranova foto

Più informazioni su

Arenzano. Arriva Giochi a 6 zampe, manifestazione organizzata nella spiaggia di Marina Grande il 14 e 15 maggio dal Gruppo Terranova Genova . Cani e conduttori “umani” si esibiscono in prove di destrezza in acqua e sulla sabbia, giochi ed esercizi divertenti. Il sabato è solo spettacolo, la domenica i cani si misurano con i test per conseguire il brevetto di salvataggio del Club Italiano del Terranova.

E’ una iniziativa che riscuote sempre grande successo, (personalmente ho avuto modo di vederla quando l’abbiamo ospitata all’interno di Mondomare), molto divertente anche per i bambini. Vi mando il comunicato e qualche foto con la speranza che riusciate a dare la notizia. Al sabato i cani (oltre ai terranova partecipano anche altre razze canine acquatiche come i labrador e i golden retriver), tutti accompagnati dai propri conduttori “umani”, si esibiranno in divertenti esercizi di in acqua, prove di destrezza e giochi.

La domenica sarà invece dedicata alle prove dimostrative del Club Italiano del Terranova: saranno presenti circa 40 esemplari, che hanno seguito una particolare preparazione e che proveranno a superare i 4 gradi di brevetto del Club Italiano del Terranova, caratterizzati da livelli di difficoltà a crescere; ogni animale sarà ovviamente sempre accompagnato dal proprio conduttore, che con grande passione ha addestrato il proprio cane al fine di ottenere l’abilitazione al salvataggio in mare.