Cronaca

Arenzano: coppia di cigni presi a bastonate, rubate le uova

cigno

Arenzano. Bastonato il maschio e rubate le uova che a breve si sarebbero schiuse portando nel parco vicino alla Pineta di Arenzano otto nuovi piccoli di cigno reale.

A darne notizia il sito dell’Enpa Genova che ha ricevuto la segnalazione: pare che una signora abbia assistito al maltrattamento dei due animali e al furto delle uova.

“Non tocca all’Enpa gestire gli animali non addomesticati, – fanno sapere i volontari – ma non ci siamo tirati indietro e siamo andati a soccorrerli”. Quando i volontari arrivano si rendono conto che è il maschio a stare peggio, cammina male, ha una zampa paralizzata. La femmina, invece, sta covando e viene quindi lasciata nel parco.

Il veterinario ritiene che l’animale abbia subito traumi ma che non abbia nulla di rotto. Viene comunque tenuto in osservazione in una casetta anche se al più presto verrà rimesso in libertà.

“Ci auguriamo – dicono dall’Enpa – che la signora si sia rivolta alla polizia o ai carabinieri perchè c’è da fare una bella denuncia di maltrattamento di animali, oppure, se vuole può rivolgersi a noi. E ci pensiamo noi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.