Arenzano, Cenedesi (Lega) su Centro Malerba: "Cattiva gestione della Giunta, rischia la chiusura" - Genova 24
Politica

Arenzano, Cenedesi (Lega) su Centro Malerba: “Cattiva gestione della Giunta, rischia la chiusura”

paolo cenedesi, consigliere Pdl arenzano

Arenzano. La Lega Nord stigmatizza fortemente la cattiva gestione della Giunta di Arenzano sugli sviluppi societari del Centro Malerba, importante scuola di formazione professionale che rischia la chiusura con grave danno per i dipendenti, per i giovani frequentatori e per il tessuto socio economico di Arenzano.

Dichiara Paolo Cenedesi, capogruppo leghista della Casa della Libertà: “Sono allibito. Il 29 novembre 2010 il Consiglio Comunale votò una delibera in cui si dava mandato alla Giunta di cedere attraverso un bando le quote detenute dal Comune al fine di garantire la continuità delle attività; già all’epoca l’Assessore Lauria fece molta confusione, ma oramai ci siamo abituati, tra vendita delle quote societarie e vendita dei rami di azienda. Quello che è certo è che solo tre giorni dopo senza averne il mandato e la legittimità il Sindaco partecipò all’Assemblea dei Soci che votò all’unanimità la messa in liquidazione della Società!”.

Cedenerdi, dopo aver dichiarato che della questione non fu mai informato il Consiglio Comunale nei sei mesi successivi, continua: “Mi sono accorto della cosa analizzando il bilancio 2010 in approvazione in data odierna e che probabilmente nessuno della Giunta ha mai letto. Ho chiesto delucidazioni al Sindaco ed a più di un assessore ma, come si suol dire, sono caduti tutti dal pero. Probabilmente non hanno neanche percepito cosa sia successo; quando si ha che fare con persone non preparate sulle materie di competenza diventa veramente tutto più difficile. Tutto questo ovviamente sulla pelle dei lavoratori, del Consiglio Comunale e dei cittadini di Arenzano”.

Nel prossimo Consiglio Comunale il capogruppo Paolo Cenedesi chiederà delucidazioni al sindaco, all’assessore alla Formazione Lauria e all’ assessore alla Programmazione Economica – Gestionale delle società partecipate Anni Valle.

Più informazioni