Arci rende omaggio a Fulvio Cerofolini: "Genova e la Liguria perdono uno degli uomini più illustri ed amati" - Genova 24
Cronaca

Arci rende omaggio a Fulvio Cerofolini: “Genova e la Liguria perdono uno degli uomini più illustri ed amati”

walter massa arci

Genova. Arci rende omaggio a Fulvio Cerofolini, grande figura della sinistra ligure. “Con la morte di Fulvio Cerofolini Genova e la Liguria perdono uno degli uomini più illustri ed amati – scrivono in una nota Walter Massa, presidente di Arci Liguria, e Gabriele Taddeo, presidente di Arci Genova – anche per quella sua capacità di restare sempre legato agli ideali che da giovane lo spinsero a militare nelle fila del Partito Socialista fino ad arrivare ad essere eletto sindaco della prima giunta della sinistra genovese”.

“Era già parlamentare quando le vicende interne al Psi – di cui era figura di spicco della sinistra lombardiana – lo indussero a confluire nel Pds. Successivamente la scelta di dedicarsi sempre più all’Anpi, di cui era presidente provinciale”.

“Meno di due mesi fa, all’inaugurazione della prima sezione universitaria dell’Anpi, ricordò che “i partigiani e i patrioti, cioè quelli che hanno combattuto per meno di sei mesi, nella provincia di Genova sono attualmente 150 su oltre 6000 iscritti; purtroppo, in tanti se ne vanno. Gli anni passano, ma la testimonianza, e soprattutto le conquiste, i valori della Resistenza, prima tra tutti la Costituzione, quelle debbono rimanere”.

“Tutta l’Arci si stringe affettuosamente accanto alla moglie Ardenia, ai figli Mariella e Diego e alle compagne e compagni dell’Anpi.Ciao caro Fulvio ci mancherai”.

Più informazioni