Al via Slow Fish 2011: degustazioni e appuntamenti allo stand della Regione Liguria

slow fish

Regione. Fitto calendario di eventi con le diverse categorie produttive del territorio nello stand della Regione Liguria a Slow Fish 2011 alla Fiera Internazionale di Genova. Aprono gli appuntamenti, domani, venerdì 27 maggio, alle 11, gli oli Dop della Liguria.

Un percorso guidato dal Consorzio di Tutela alla scoperta sensoriale tra le produzioni di 600 aziende con il marchio Olio extra vergine a denominazione di origine protetta Riviera Ligure.
Alle 13 sarà di scena il Consorzio Basilico Genovese Dop e la Camera di Commercio di Genova con un laboratorio di presentazione del basilico e di preparazione del pesto.

Sempre nello stand della Regione Liguria, alle 14, degustazione guidata dei vini Doc del Geovesato con i sommeliers dell’AIS Liguria , in collaborazione con l’Enoteca Pubblica della Liguria e della Lunigiana e l’”Isola del gusto dei ristoratori genovesi-sapori di Genova.

Seguirà, alle 15, “Ambiente Liguria”, a cura di Slow Food Liguria, con una mappa conoscitiva delle valenze ambientali, marine e dell’entroterra..Partecipano gli assessori regionali all’Ambiente e all’Agricoltura Renata Briano e Giovanni Barbagallo.
Alle 16, sarà di scena il Parco dell’Aveto per presentare il gusto della biodiversità nei fiumi e nei laghi dell’area protetta e offrire agli ospiti una degustazione a base di trote del parco.

Alle 17, sarà la volta dell’Associazione regionale allevatori che, insieme con gli assaggi, spiegherà al pubblico l’importanza del latte ligure nell’attuale scenario produttivo.
Alle 18, lo stand della Regione Liguria ospiterà il primo incontro su “Il pesce ritrovato” promosso da Fish- Scale e AGCI-Agrital sulla tracciabilità e l’etichettatura del pesce previste dall’Unione Europea, con una degustazione curata dall’istituto alberghiero Minetti di Celle Ligure.
Alle 21, gran finale con lo spettacolo teatrale di Suq Genova-Chanche eventi “Alla ricerca del pesce perduto”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.