A Serra Riccò torna la "Festa del Sorriso" - Genova 24
Altre news

A Serra Riccò torna la “Festa del Sorriso”

cristina lodi

Serra Riccò. Dopo il successo del 2010, oggi torna la 2° edizione della Festa del Sorriso, attesissimo appuntamento, inserito quest’anno all’interno del progetto nazionale “Vivopositivo Lamiacittà”.

“Il lavoro svolto dalla rete di associazioni del territorio, che hanno dimostrato ancora una volta la capacità e l’utilità dello stare bene insieme, esemplifica al meglio lo spirito del mese positivo – spiega Cristina Lodi, assessore comunale alle Politiche sociali – Quest’anno, inoltre, il sindaco consegnerà un bellissimo dono, confezionato dalle donne dei Centri della Terza Età di Castagna e di Pedemonte, a tutti i nuovi nati nell’anno 2010”.

Ben 69 bambini (10 in più) riceveranno una bellissima Bigotta dell’Unicef, acquistata  dal Sindaco “a segno del legame inscindibile tra le generazioni, in un’ottica di crescita sempre insieme – aggiunge ancora Cristina Lodi – e di impegno per accogliere le nuove famiglie che hanno scelto Serra Riccò”. La giornata inizierà alle 9.30 in Piazza Santo Poggi a Pedemonte con i saluti delle autorità e il rinnovo del Patto del Sorriso. Seguirà la festa dei bambini, con l’esibizione della Scuola Karate Shibumi e della Polisportiva Valsecca Ginnastica Artistica.

Poi tanta focaccia, offerta dalla Pro loco. E via anche al primo lancio dei palloncini gialli in cielo. Alle 11.30, al Campo di calcio di San Cipriano, appuntamento con il Torneo del Sorriso. Alle 13.30: pranzo con il Gruppo Famiglie della parrochia N.S della Mercede di Castagna, l’Associazione Meglio Insieme e i Club del Alcolisti in Trattamento. Nel pomeriggio, alle 15, presso il Club Familiare di Castagna: grande caccia al tesoro con gli educatori dell’ACR di Mainetto e di Pedemonte e il Comitato Genitori di Serra Riccò. In contemporanea la consegna delle Bigotte dell’Unicef a tutti i nuovi nati nell’anno 2010. La giornata si concluderà verso le 17.30 con le premiazioni del torneo di calcio del mattino e della caccia al tesoro. A seguire l’ultimo lancio di palloncini gialli in cielo. La Croce Rossa, sez. di Pedemonte, la P.A. Croce Bianca Valsecca e la Protezione Civile si occuperanno del servizio di vigilanza.

La festa del sorriso è organizzata da: Comune di Serra Riccò, pro Loco di Serra Riccò,UPDOGE Università Popolare Don Orione, Music Village,Associazione Art-Time, Associazione Sportiva Dilettantistica Sacrabandu, A.C.R. Pedemonte-Valleregia-Serra,A.C.R. Mainetto, S.M.S. Club Familiare Castagna, Associazione Meglio Insieme Onlus, Associazione Club Alcolisti in Trattamento Val Polcevera e Valle Scrivia, Polisportiva Valsecca, Scuola Karate Shibumi, Radio Jeans Network, Valsecca Group, P.A.Croce Bianca Valsecca, Croce Rossa Sez. Pedemonte, Gruppo Famiglie N.S. Mercede, C.E.I.S. Centro di Solidarietà di Genova, Comitato Genitori di Serra Riccò, Protezione Civile, Oratorio Rimessa-Prelo.