Tullo (Pd) su Tirrenia: "E' grave lo stallo sulla privatizzazione" - Genova 24
Altre news

Tullo (Pd) su Tirrenia: “E’ grave lo stallo sulla privatizzazione”

Nave Tirrenia

Genova. “Lo stallo sulla privatizzazione di Tirrenia e il fallimento della gara, è un fatto grave per le ricadute negative sul servizio di collegamento tra le isole ed il continente, sia per i passeggeri, che per i lavoratori del gruppo”, spiega l’onorevole Mario Tullo.

“Tutto questo produce anche serie ripercussioni sulla già trascurata politica del mare da parte del Governo. E’ imbarazzante in tal senso il silenzio del Governo ed in particolare del Ministro dei Trasporti – continua Tullo – Questo avviene mentre ieri, le compagnie di navigazione che effettuano collegamenti con la Sardegna, hanno annunciato l’aumento delle tariffe quasi del 50% rispetto allo scorso anno; il tutto richiede urgentemente trasparenza per fugare il sospetto di cartello tra le imprese che sembra favorito dalle incertezze attorno alla privatizzazione di Tirrenia”.

“Chiederemo rapidamente che il Ministro venga a riferire sul processo di privatizzazione di Tirrenia e contemporaneamente faremo richiesta di audizione dell’ AntiTrus e delle compagnie di navigazione per sapere le ragioni che hanno portato al raddoppio delle tariffe che non è giustificabile, in questa misura, con gli aumenti del caro gasolio”, ha concluso il parlamentare del Pd.