Cronaca

Torriglia, il presidente Repetto celebra il 66° anniversario della Liberazione

torriglia

Torriglia. Sulla piazza intitolata al comandante partigiano Aldo Gastaldi “Bisagno” per celebrare il 66^ anniversario della Liberazione dal nazifascismo e il 150^ dell’Unità d’Italia, con la manifestazione organizzata il 23 aprile prossimo alle 16 dal Comune di Torriglia e dall’Anpi Valtrebbia con il presidente della Provincia di Genova Alessandro Repetto e l’assessore Piero Fossati.

La cerimonia inizierà con la benedizione, da parte del parroco di Torriglia don Pietro Cazzulo, delle corone d’alloro, seguita dai saluti del presidente dell’Anpi Valtrebbia Danilo Ingolotti e del sindaco di Torriglia Maurizio Beltrami, prima dell’orazione ufficiale del presidente della Provincia Alessandro Repetto. Al termine le corone d’alloro saranno deposte sui cippi e le lapidi dedicate alla memoria dei caduti per libertà sul territorio di Torriglia, dove nel 1944 nacque la Repubblica partigiana che introdusse i primi semi di democrazia, libertà, autogoverno e partecipazione popolare in un’Italia martoriata dalla ferocia della dittatura e della guerra.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.