Quantcast
Altre news

Team Building “ai fornelli”: il GGI tra ricreazione e formazione

Genova. Continuano le attività del Gruppo Giovani di Confindustria Genova, organizzate dalla Commissione Cultura e Marketing Associativo ed orientate a creare momenti di svago per conoscersi meglio e al tempo stesso imparare a lavorare insieme. E’ così che è nata l’idea di una esperienza di team building “ai fornelli”.

Mercoledì 13 aprile una delegazione del Gruppo ha preso parte alla prima edizione della gara di cucina organizzata in collaborazione con la scuola di cucina “Chef per caso”. Suddivisi in due squadre i giovani imprenditori si sono sfidati nella preparazione di sei sfiziose ricette per l’aperitivo tra tartine, stuzzichini, creme e dolcetti.

“Una bella esperienza – raccontano Malva Moncalvo e Maria Vittoria Oriana, co-responsabili della Commissione Cultura e Marketing Associativo e ideatrici dell’iniziativa – per due ore ci siamo immedesimati nell’attività di chef, dividendoci i compiti e imparando molti trucchi in cucina.”

Hanno selezionato gli ingredienti, tagliato, guarnito, impastato e frullato. E poi si sono sottoposti al giudizio della giuria, composta dai membri del Direttivo che si sarebbe riunito da lì a poco. Ha vinto per un soffio la squadra composta da Nicoletta Viziano, Malva Moncalvo, Marco Ghiglione, Luciano Gandini, Anna Dellepiane e Laura Poggi. Ma era tutto così buono che non è rimasta neanche una briciola.