Sversamento schiume nell’Entella, Ayusya: “Ennesimo caso di dubbia natura”

sversamento schiuma fiume entella

Carasco. L’associazione Ayusya segnala ancora una volta uno sversamento di schiume, potenzialmente pericolose, nel fiume Entella, più o meno all’altezza di Panesi. “L’ennesimo scarico di materiale schiumoso di dubbia natura, che mai sarà analizzato e del quale gli enti preposti ai controlli non ne troveranno traccia, sebbene il corso d’acqua sia sistematicamente monitorato – spiegano – pubblicamente è stato dichiarato che i valori (di cosa non è dato saperlo) sono nella norma”.

“Il tratto di mare in prossimità dalla foce dell’Entella risulta compromesso, ma ‘sicuramente’ gli scarichi abusivi, dolosi o colposi, non sono presenti”, polemizzano i membri dell’associazione ambientalista, che hanno anche diffuso foto dello sversamento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.