Sport

Sori, Pro Recco-Bogliasco: stasera la semifinale

Pro Recco a bordo piscina

Sori. Playoff scudetto, stasera alle 20.30, nella piscina di Sori. L’avversario della Pro Recco, inaspettatamente, sarà il Bogliasco. Ecco il commento è di Maurizio Felugo: “Siamo contenti significa che c’è un’altra società oltre a Pro Recco e Savona che sta investendo. Hanno giocato un gran quarto di finale ma al di là di questo noi pensiamo a vincere quindi chiunque sia l’avversario conta poco: si comincia”.

Rijeka al quadrato, prima in azzurro poi in bianco-celeste:-“Con la Nazionale è stata una buona partita, non aveva importanza ai fini della classifica perché era già tutto scritto ma siamo contenti perché a due minuti dalla fine eravamo in vantaggio ed in casa dei campioni d’Europa, per noi rappresenta un piccolo passo in avanti, stiamo lavorando per accorciare il gap che ci divide dalle grandi”. Ed il Recco: “Ci pensiamo dopo la partita di venerdì, prima il Bogliasco poi avremo modo di preparare la partita di Coppa. Non sarà facile: loro se fanno punti si qualificano per la Final Four, noi vogliamo arrivare primi”. Strategia contro il Bogliasco: “Non credo cambierà molto, finalmente arrivano le partite che contano: le vogliamo giocare e le vogliamo vincere, sarà un Recco molto aggressivo, siamo in casa nostra, vogliamo cominciare bene la serie”.

Formula molto criticata, penalizzato lo sport e chi lo pratica, temi di cui si occuperà l’Associazione Giocatori: “Si, è inutile commentare ancora. Ci alleniamo tutto l’anno per dare vita ad una fase di playoff degna di questo nome, in passato abbiamo dato spettacolo sulla distanza delle cinque partite, già in semifinale, pubblico affascinato dall’ultima parte di campionato. Ora addirittura siamo gli unici, in altri paesi giocano molto, ad esempio nella Lega Adriatica, eppure i campionati casalinghi si giocano ancora al meglio delle cinque. Non riesco a capire che tipo di vantaggi offrirà questa formula, sicuramente nulla a che vedere con lo spettacolo. Ma questo è quello che hanno deciso, lo accettiamo”.

Quando sarete seduti al tavolo delle decisioni: “Ce lo auguriamo. Capiamo gli interessi della Federazione, siamo nell’anno Olimpico ed è giusto dare il tempo al selezionatore di avere gli atleti per centrare la qualificazione, ma è altrettanto importante che tutte le squadre possano avere un finale di stagione giusto per quello che hanno fatto durante l’anno e non rischiare per una partita sbagliata di compromettere tutto”.

Cosa vuoi trovare nell’uovo: “Per me niente. Spero che chi ha problemi seri, chi non sta bene, possa trovare un po’ di serenità. Noi siamo stra-fortunati”. La Pro Recco in formazione tipo con il giovane Antonucci che sostituisce Washburn fermo per l’infortunio alla mano subito contro il Latina. Il Bogliasco sostituisce lo squalificato Camilleri con Cocchiere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.