Cronaca

Sestri Levante, gratta e “vince” una condanna: netturbino condannato per ricettazione

gratta e vinci

Sestri Levante. Pensava di vincere facile e invece ha rimediato una condanna a due mesi di carcere e cento euro di multa: è finita così l’avventura di un netturbino dell’entroterra di Sestri Levante che, una mattina, mentre lavorava ha trovato tre “Gratta e vinci” contenenti un premio di circa 140 euro.

Credendo così di incassare la somma si è recato al pià vicino esercizio per la riscossione. Ma lì, invece, sono arrivati i guai: la vincita era già stata incassata e lui è stato denunciato per truffa e ricettazione. Condannato con rito abbreviato per ricettazione ma assolto dall’accusa di truffa, il netturbino, secondo il Tribunale di Chiavari, dovrà scontare due mesi di carcere e pagare 100 euro di multa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.