Altre news

Sant’Olcese, Festa dei Lavoratori con la Cgil a Villa Serra

villa serra di Comago Sant'Olcese

Sant’Olcese. Come ogni anno in occasione del Primo Maggio, Festa del Lavoratori, la Camera del Lavoro di Genova organizza una grande festa in Villa Serra a Comago nel Comune di Sant’Olcese.

L’evento, organizzato grazie al contributo del Consorzio Villa Serra e dell’Associazione Amici Villa Serra, si svolgerà presso il grande Parco della Villa nel Comune di Sant’Olcese che per l’occasione sarà ad ingresso libero.

Il programma della giornata prevede per i bambini dalle ore 16 “A Piedi nudi nel parco” animazione espressiva pittorica e musicale a cura dell’Ufficio Infanzia e Adolescenza ARCI Genova. L’intrattenimento musicale inizierà alle 12 con Rino Calandra, Banco Dei Sogni B.d.S, gli Old Habits, Havana Football Club, Majadir, Diabolicamente, Blues Crackers Soul Sisters e dalle 18.30 l’orchestra Bailam.
Lavoro, legalità, sicurezza, welfare, fisco, diritti e solidarietà sono i temi che anche quest’anno ispirano la Festa del Primo Maggio, temi che mai come in questo momento di crisi che investe l’economia e la società, c’è la necessità di rimettere al centro dell’agenda politica del nostro Paese.

Il Primo Maggio nasce come momento di lotta internazionale di tutti i lavoratori, senza barriere geografiche, né sociali e per affermare diritti e migliorare la propria condizione di vita. “Otto ore di lavoro, otto di svago, otto per dormire” fu la parola d’ordine quando la giornata fu scelta; il lavoro e i diritti quindi ma anche il tempo libero, il tempo di vita, attraverso lo svago. Non a caso la festa si tiene a Villa Serra, una ex Villa patrizia di metà ottocento, restituita al territorio dopo i restauri del 1992.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.