Santa Margherita, al via la stagione estiva del Covo di Nord Est

covo di nord est santa margherita

Santa Margherita. Sabato, dalle ore 20 in poi, verrà presentata la Stagione Estiva 2011 del Covo di Nord Est. Il gestore Stefano Rosina riceverà, in una serata di gala, amici, autorità e giornalisti. Dopo la cena, si terrà un party a inviti. Da Sabato 23 Aprile, quindi, partenza vera e propria della stagione estiva, con il locale aperto a tutti. Come lo scorso anno, il Covo di Nord Est sarà stabilimento balneare, ristorante chic e discoteca. Apertura per le serate di ballo al Sabato sera, al venerdì e al mercoledì.

Rispetto allo scorso anno, le grandi novità saranno due: il ritorno in grande stile del Covino, ovvero la parte più sopraelevata del locale, con suggestiva terrazza e vista mozzafiato sul mare; e il Covo Garden, una balconata a picco sul Tigullio per la prima volta aperta al pubblico.

“La nostra intenzione – afferma Stefano Rosina – è quella di riportare il Covino agli antichi fasti del passato. Sarà la parte più chic ed elegante del locale, con tanto di ingresso separato. Si potrà accedere al Covino attraverso una scaletta, direttamente dal piazzale esterno, quello da sempre destinato alle autovetture più di lusso”.

Il Covino sarà sia terrazza per gli aperitivi che ristorante “a cinque stelle”, con menu ricchi di piatti internazionali e ricca lista di vini e champagne. “Punteremo molto sulla ristorazione – prosegue Rosina – e anche sulla presentazione del locale. Tutto il personale sarà in divisa, in giacca, camicia e cravatta. Stesso look adottato per il servizio di sicurezza che, come tradizione del Covo, sarà sempre vigile ma discreto”.

Il Covino, a differenza del passato, sarà coperto da una tensostruttura (completamente removibile) di dodici metri per dodici, per un totale di 144 metri quadrati di superficie. L’intervento è stato seguito dall’Arch. Domenico Podestà, titolare dell’omonimo studio di architettura genovese. Novità anche negli arredi, con un occhio di riguardo sempre rivolto all’eleganza e allo stile.

L’altra new entry sarà il Covo Garden: una suggestiva passeggiata a picco sul mare, riaperta e messa a disposizione dei clienti. Il garden, che è situato nella parte inferiore del Covo, funzionerà come i locali newyorkesi più di tendenza: stile di giorno, luci soffuse di notte. Il posto ideale dove “rifugiarsi”, per un attimo di respiro lontani dalle piste da ballo, per chiacchierare, sorseggiare aperitivi e, perché no, fare nuove conoscenze.

Il garden sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20, ma si andrà avanti per tutta la notte nelle serate in cui è prevista discoteca (mercoledì, venerdì e sabato). Ci sarà un chiosco dedicato, che servirà aperitivi, bevande di ogni tipo, ma anche piatti freddi, insalate e gelati di produzione artigianale. Una ricca lista di panini sarà impreziosita dal vero hambuger all’americana. Il luogo ideale per il pranzo “light” prima di rituffarsi in acqua, la merenda pomeridiana, lo spuntino nelle ore piccole.

La direzione artistica ha già messo a punto le prime serate di programmazione. Dopo il party di apertura di Sabato, si proseguirà sabato 23 con la guest star Stefano Pain alla consolle, accompagnato dai resident Fabrizio Cignetti e Dj Ross, e con il vocalist Enzo Mammato. Partecipazione straordinaria del “re del revival” Marco Franciosa.

Domenica 24 quindi, festa di Pasqua con ospite Marco Ravelli, dj e speaker radiofonico, ancora accompagnato dai resident Fabrizio Cignetti e Dj Ross, e con il vocalist Enzo Mammato. Partecipazione straordinaria del “re del revival” Marco Franciosa. Ingresso libero con consumazione obbligatoria: euro 30,00 Uomo; euro 25,00 Donna; seconde consumazioni euro 15,00. Già fissato quindi, per mercoledì 1 giugno 2011, uno degli eventi clou della stagione: al Covo di Nord Est arriverà il top-dj mondiale Bob Sinclar

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.