S. Margherita, Settimana della Cultura: visite guidate a Villa Durazzo

villa durazzo Santa Margherita

Santa Margherita. In occasione della Settimana della Cultura, Villa Durazzo organizza un ciclo di visite guidate straordinarie agli Appartamenti del Piano Nobile.

La visita comprende il tour degli appartamenti dei Marchesi Durazzo e dei Principi Centurione. I saloni affrescati racchiudono arredi originali, magnifici lampadari di Murano, elaborati pavimenti in graniglia genovese dell’ottocento e un’importante quadreria di scuola genovese del Seicento e del Settecento (Gio Enrico Vaymer, Domenico Piola, Giovan Battista Paggi, Giovanni Andrea De Ferrari, Luciano Borzone).

Eccezionalmente la visita continuerà nel Giardino all’Italiana e nello splendido Parco Romantico all’Inglese . Per l’occasione i visitatori verranno accompagnati alla scoperta della ricca collezione di piante esotiche, palme e cicadacee. Avremo anche l’opportunità di ammirare le antiche camelie ottocentesche ancora in fiore fra le quali si trovano la famosa Lavinia Maggi, Albino Botti, Alba Plena.

Le visite si terranno domenica 10 e sabato 16 aprile alle ore 15 e alle ore 16. Le visite guidate verranno offerte gratuitamente previo pagamento del solo biglietto ordinario di ingresso: individuali euro 5,50, aderenti FAI e Soci Touring Club euro 4, bambini euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.