S. Margherita, riparte il “Progetto Icaro”: sicurezza stradale per bambini - Genova 24
Altre news

S. Margherita, riparte il “Progetto Icaro”: sicurezza stradale per bambini

Santa Margherita 2

Santa Margherita. Riparte il ‘Progetto Icaro’, la campagna per la sicurezza stradale promossa dalla Polizia, dal ministero dell’Istruzione e dalla fondazione Ania con la collaborazione del Dipartimento di Psicologia dell’università La Sapienza e del Moige (Movimento Italiano Genitori). Giunto all’undicesima edizione e dopo aver coinvolto oltre 90 mila studenti di 156 città italiane, il Progetto Icaro, sarà a Santa Margherita giovedì e venerdì prossimo.

Quest’anno interesserà i bambini dai 3 ai 6 anni, nella convinzione che un’educazione precoce e continua sui temi della legalità contribuisca alla formazione di coscienze consapevoli. L’obiettivo è stato quello di creare una comunicazione su misura, grazie a messaggi chiari, semplici e immediati attraverso un intervento appositamente studiato dagli psicologi e con un percorso gioco preparato da Explora, il museo dei bambini di Roma.

Filo conduttore della campagna è un cartone animato in cui tre fratellini fantasticano alla guida di una magnifica automobile decapottabile rossa, dove vince chi rispetta le regole.