Altre news

S. Margherita, oggi al via la quinta edizione del Boat Show dell’usato

santa margherita porto

Santa Margherita. Al via da oggi la quinta edizione del Salone dell’Usato Nautico di Qualità. Nell’area della Calata del Porto, per 9 giorni, verranno esposte imbarcazioni a motore e a vela, seminuove ed usate “di qualità” dei principali cantieri, nazionali e non, tutte accuratamente controllate e a pronta consegna.

L’evento, patrocinato dal Comune di Santa Margherita e da Ucina, è organizzato dall’Associazione Yacht Brokers & Dealers di Santa Margherita Ligure, che quest’anno , vista la crescente richiesta, hanno aperto la possibilità di esporre imbarcazioni anche ad altre aziende liguri. Un positivo segnale dell’efficacia e del successo della manifestazione, nonché un significativo esempio di integrazione tra le varie aree d’offerta, in un momento che si auspica in ripresa per l’intero comparto.

Ulteriore novità: la tendostruttura che ospita espositori ed eventi diventa “PalaMeridiani”, sponsor principale della manifestazione, con lounge per riposarsi e bevande calde in omaggio. In questa zona saranno esposti due gozzi nazionali in vetroresina, imbarcazioni regolamentari da competizione.

Anche per quest’anno il Salone si sviluppa su 9 giorni, “agganciando” due weekend di un periodo particolarmente gradito da visitatori e turisti, e si aggiunge al panorama delle offerte turistico-sportive-culturali dell’area del Tigullio. Permanenza favorita anche da una promozione sui pernottamenti, proposta da alcuni albergatori dell’area. L’intera manifestazione è a ingresso libero, con orario giornaliero dalle 10 alle 18 (sabato dalle 10 alle 19).

L’inaugurazione pubblica avverrà oggi alle 10 e nell’ampio periodo di esposizione sono previste differenti iniziative, a cura dei ristoratori della Calata, e domenica 10 Aprile, la seconda edizione del Premio Santa Boat Show I Grandi della Nautica, destinato a personaggi di rilievo nel mondo della Nautica. L’anno scorso venne premiato Giulio Versari, eclettico imprenditore e designer nautico. Il Premio di quest’anno sarà assegnato a Mario Spertini, fondatore dei Cantieri Spertini Alalunga, che ha prodotto notissimi esemplari di yacht e navette in acciaio, legno o vetroresina, e che ancora oggi propone modelli di grandissima notorietà.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.