Quantcast
Altre news

S. Margherita, i fiori di Scalinata San Giacomo suggellano il rinnovamento di Corte

Santa Margherita. Prosegue la fioritura delle piazze, delle aiuole e delle vie di Santa Margherita, un indirizzo dell’amministrazione De Marchi e in particolare del consigliere delegato Giuseppe “Pinuccio” Fois per esaltare la bellezza del borgo e renderlo ancora più accogliente e suggestivo.

Sono stati posati questa mattina i primi 5 vasi di azalee rosse, di grosse dimensioni, lungo una delle scalinate più caratteristiche di “Santa”: scalinata San Giacomo, raccordo tra Piazzetta Sant’Erasmo, a pochi passi dalla banchina, e la Chiesa di San Giacomo di Corte. La verticalità dello scenario enfatizza il nuovo colpo d’occhio, che trasforma una ripida via di comunicazione in un piacevole sentiero di cui godere colori e peculiarità. Scalinata San Giacomo, inoltre,  non è solo una via d’accesso alla Chiesa ma anche a Villa Durazzo, al suo giardino e al suo parco secolare: le nuove fiorire rappresentano idealmente, per il visitatore, un preambolo al trionfo della natura che lo accoglierà a poche decine di metri di distanza.

Non solo il restyling del nuovo tratto di diga foranea, dunque,  e non solo l’ampliamento del marciapiede lato mare, per il quartiere di Corte, ma anche una valorizzazione delle sue antiche percorrenze che ne suggella il significativo rinnovamento in corso d’opera.