Quantcast
Sport

Rugby, serie C territoriale: il Cogoleto porta a casa 2 punti da Cuneo

Genova. Passo falso del Cogoleto nel concitato sprint finale per il primo posto. Le vespe sono state sconfitte dal Pedona Cuneo, altra formazione in piena corsa per il vertice.

La partita andata in scena in terra cuneese è stata combattuta dall’inizio alla fine. I gialloblu si sono trovati sono per 25 a 3, un risultato che avrebbe steso chiunque. Ma il Cogoleto, compreso cosa stava sbagliando, è ripartito a testa bassa lottando fino all’ultimo ed è andato vicino a ribaltare il risultato, cedendo di 4 lunghezze. E, consolazione non da poco, portando a casa 2 punti molto utili per la classifica.

Nel prossimo turno, domenica 3 marzo alle ore 15,30, andrà in scena un’altra sfida di alta classifica, tra Cogoleto e Cus Savona. Le vespe si giocheranno tutte le loro possibilità di migliorare l’attuale terzo posto.

L’Amatori Genova è tornato in campo per onorare fino alla fine questo torneo. Opposto ai Senatori Asti ha fatto quanto possibile, cedendo per 3 a 49, provando nei limiti delle proprie capacità a mettere in difficoltà gli ospiti.

I risultati della 12° giornata:
Pedona Cuneo – Eco Eridania Cogoleto 33 – 29
Gruppo P&F Amatori Genova – Senatori Asti 3 – 49
Imperia – Db Group La Spezia 3 – 17
Cus Savona – Gavi Ligure 12 – 3

La classifica a 2 turni dalla conclusione:
1° Cus Savona 39
2° Pedona Cuneo 35
3° Eco Eridania Cogoleto 32
3° Db Group La Spezia 32
3° Senatori Asti 32
6° Imperia 22
7° Gavi Ligure 7
8° Gruppo P&F Amatori Genova – 4