Regione: proposta di legge per migliorare il sistema alberghiero in Liguria

monteleone, chiesa, limoncini, capurro

Regione. Continua la collaborazione dei cinque consiglieri regionali Rosario Monteleone, Marco Limocini (Udc), Armando Ezio Capurro, Massimo Donzella (Noi con Claudio Burlando) e Ezio Chiesa (Gruppo Misto) che annunciano l’intenzione di presentare una proposta di legge al fine di potenziare il sistema alberghiero e ricettivo nella nostra Regione.

“Spesso si assiste a chiacchiere in libertà – scrivono in una nota congiuna – che non sempre interpretano al meglio lo spirito della giunta sicuramente teso a promuovere e ampliare il numero dei posti letto nella nostra Regione dove si registra un calo in controtendenza rispetto ad altre Regioni a vocazione turistica come la Liguria”.

“La legge vuole essere un contributo al fine di rilanciare il turismo evitando di concedere ulteriori svincoli alberghieri anche per quelle strutture con meno di 25 camere che rappresentano la stragrande maggioranza degli alberghi presenti in Liguria.
Del resto la media delle camere negli alberghi delle nostra regione è pari a 23. Una legge semplice e chiara che vada incontro alle esigenze degli operatori del settore”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.