Regione, Paita lancia un messaggio alle autostrade: “Previsto traffico, massima attenzione”

raffaella paita

Genova. Mentre il traffico sulla rete viaria è in queste ore in costante aumento, la Regione Liguria lancia un messaggio chiaro alle concessionarie autostradali Autostrade per l’Italia, Autofiori , Salt e Autocisa su traffico e sicurezza, in vista della Pasqua , del 25 Aprile e del 1 maggio.

“L’assessorato regionale alle Infrastrutture ha fatto della sicurezza un obiettivo strategico e prioritario del suo mandato”, afferma l’assessore Raffaella Paita, “per questo vogliamo vigilare sul traffico automobilistico in questi periodi alquanto problematici”.

“Ci aspettiamo- aggiunge l’assessore ligure- da parte delle concessionarie autostradali la massima attenzione e misure concrete per facilitare il transito degli automobilisti in viaggio durante le feste”.

In particolare, la Paita raccomanda la “diminuzione dei cantieri in corso, l’apertura di tutte le porte di accesso e di entrata ai caselli, il pieno impiego del personale soprattutto nei punti nodali e la diffusione di puntuali e precise informazioni agli automobilisti attraverso la segnaletica luminosa, via radio e web”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.