Quantcast
Economia

Regione, interrogazione di Cavarra sullo stabilimento Fincantieri di Muggiano

Regione. Per la Liguria Fincantieri è una realtà estremamente importante nella sua interezza. Per questo motivo le problematiche dello stabilimento Fincantieri del Muggiano sbarcano nel consiglio regionale ligure. A portare la questione all’attenzione è Alessio Cavarra, che in un’interrogazione chiede chiarimenti sulla costruzione delle Fremm e sul futuro industriale e occupazionale del cantiere.

Cavarra chiede di “sapere quali iniziative si intendono assumere nei confronti del Governo e di Fincantieri affinché siano rispettati gli impegni assunti in merito alla completa realizzazione del progetto Fremm sbloccando i finanziamenti per la realizzazione delle 4 fregate e siano date prospettive industriali sicure al cantiere spezzino”.

La necessità di chiarire gli sviluppi lavorativi e occupazionali del cantiere – spiega Cavarra in una nota – si è determinata all’indomani della dichiarazione dell’Ad di Fincantieri che, nei giorni scorsi ha parlato “di necessità di ridurre la capacità produttiva dell’Azienda esprimendo grande personale preoccupazione per il mantenimento degli attuali livelli occupazionali”. Per il consigliere Cavarra la Regione Liguria è chiamata a farsi carico da subito “della grave crisi del cantiere”.