Regione, domani la firma dell’accordo con il ministero della Giustizia per l’inserimento sociale dei detenuti

palazzo regione

Regione. Sarà firmato domani a Roma l’ accordo tra il Ministero della Giustizia (Dipartimento Amministrazione Penitenziaria) e le Regioni Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia e le Provincie Autonome di Trento e Bolzano per migliorare l’inserimento sociale e lavorativo dei detenuti.

L’accordo prevede la collaborazione tra i vari soggetti firmatari per la realizzazione di un progetto interregionale-transnazionale . La firma, cui seguirà una conferenza stampa, è in programma alle 11,30, al Ministero di Giustizia a Roma, con la partecipazione del ministro Angelino Alfano.

L’intesa prevede una preventiva ricognizione e analisi sullo stato della programmazione sociale degli interventi di inclusione socio-lavorativa. La realizzazione degli interventi sarà sostenuta dalle Regioni e dalle Province Autonome e dal Ministero di Giustizia-DAP attraverso l’utilizzo delle risorse FSE (Fondo Sociale Europeo) 2007-2013.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.