Politica

Regione, Basso (Pd) su autosospensione Guccinelli: “Necessario risolvere le tensioni”

Lorenzo Basso Pd

Regione. Sull’autosospensione dal Partito Democratico da parte dell’assessore Guccinelli il segretario regionale del Pd Lorenzo Basso, assieme al segretario provinciale della Spezia Moreno Veschi, commenta così in una nota: “Il Partito Democratico lavora, in tutte le situazioni di tensione politica interna con l’obiettivo che tutti i suoi militanti possano riconoscersi in esso e che queste tensioni si risolvano attraverso un confronto aperto dentro il partito”.

“Ciò vale in pieno per Renzo Guccinelli, la cui opera di assessore, in un settore tanto delicato e importante, in un momento di crisi del paese e di scelte difficili, è da tutto il Pd ligure e spezzino apprezzata. Sarebbe grave per tutti se questa tensione non si risolvesse e chiediamo a Guccinelli di lavorare con noi per risolverla anche attraverso un confronto sincero che ha come obiettivo l’unità e non la divisione. Il partito è la casa di tutti, e tutti, sapendo che i partiti sono il fondamento della democrazia, dobbiamo sforzarci di convivere in esso. D’altronde con Renzo Guccinelli abbiamo lavorato e lavoriamo sulle questioni che concretamente interessano la Liguria con reciproca soddisfazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.