Politica

Reato di apologia del fascismo, Plinio (Pdl): “E’ giusto abrogare una norma antistorica”

plinio

Genova. Il sostegno al senatore genovese Giorgio Bornacin arriva da un altro espontente ligure del Pdl, Gianni Plinio, che afferma: “E’ giusto abrogare una norma superata e antistorica”.

“Conservare, a più di sessant’anni dalla promulgazione della Costituzione, una norma che, per definizione, doveva essere transitoria – aggiunge – è curioso quando non addirittura risibile. Solo chi è in palese malafede o ha una grande coda di paglia può far finta di non capire che la finalità dell’iniziativa legislativa è soprattutto quella di aprire un dibattito storico-culturale prima che politico su reati di opinione abbondantemente superati dai tempi e dalle circostanze e in contraddizione con una società veramente democratica e liberale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.