Cronaca

Rapallo: quale destino per il castello sul mare?

castello di Rapallo

Rapallo. L’antico castello sul mare lasciato in stato di abbandono. Per questo motivo il consigliere comunale Giorgio Costa ha presentato un’interrogazione al sindaco Mentore Campodonico.

“L’antico Castello sul mare – si legge nell’interrogazione – interpreta il simbolo storico e turistico della nostra città e rappresenta o almeno dovrebbe rappresentare uno dei più importanti biglietti da visita di Rapallo. Purtroppo lo stato in cui versa non è ottimale. Porte bloccate, impianto di climatizzazione guasto da oltre 6 mesi, vetro panoramico rotto, nidi di piccioni, illuminazione e strutture esterne in stato di degrado e come se non bastasse incipienti segni di umidità che rischiano di provocare danni ai soffitti”.

“La stagione estiva è vicina, così come l’arrivo di turisti. Per questo motivo chiedo al sindaco quali iniziative intende intraprendere in tempi brevi al fine di eliminare gli inconvenienti riscontrati”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.