Quantcast
Altre news

Rapallo, Planet Sheen ha vinto il Pulcinella Awards di Cartoons on the Bay come miglior serie tv

Rapallo. Planet Sheen, la serie d’animazione in 3D prodotta da Nickelodeon è stata premiata come miglior serie tv per ragazzi ai Pulcinella Awards, gli oscar dell’animazione consegnati a Rapallo durante Cartoons on the Bay.

Daniela di Maio, responsabile del Network Nickelodeon Italia dal 2009, ha ritirato il premio a nome dell’azienda Americana: “Sono onorata di questo riconoscimento, è stata premiata l’ironia con cui questo cartone è stato concepito, il risultato è un prodotto divertente per i ragazzi” ha dichiarato sul palco, ringraziando il Sindaco di Rapallo, Mentore Campodonico, che le ha consegnato il premio.

Planet Sheen è la storia intergalattica di Sheen Guevara Estevez, un bambino iperattivo che manca di capacità di attenzione, il quale, dopo aver preso in prestito un razzo, si schianta sulle Terre di Zeenu.
Abitando su questo pianeta dalla tecnologia limitata, le creature non troppo luminose sono governate da un Imperatore affascinato da Sheen.

Prodotto e distribuito da Nickelodeon, la regia è di Todd Grimes e Mike Gasaway, sceneggiatura di Steven Banks e Jim Hope, scenografia di Ariel Bernardo e Selig Tobiason. L’animazione è stata realizzata da C.O.R.E. Toons division, la musica di Michaelk Tavera. La serie sarà in onda su Nickelodeon da settembre 2011.