Rapallo, Parco delle Fontanine: nuovi castagni e lecci coi nomi dei bimbi

Rapallo. E’ stata una cerimonia emozionante quella che si è svolta stamattina al Parco delle Fontanine. I nuovi alberi piantati, 9 castagni e 3 lecci, hanno i nomi dei bambini nati durante lo scorso anno.

“Nel 2010 sono nati ben 241 bambini, quindi abbiamo deciso di piantare un albero al mese e corredarlo di un cartello, che sarà affisso di fianco alla pianta, in cui verranno riportati i nomi e le date di nascita di circa 20 bimbi”, hanno dichiarato il primo cittadino Mentore Campodonico e l’assessore Lelio Milnati.

Alla cerimonia, che ha visto la partecipazione di tanti giovanissimi rapallesi, hanno preso parte molte autorità cittadine e il parroco di Sant’Anna don Aurelio. Una bellissima viola del pensiero è stata poi donata alle mamme che hanno accompagnato i propri pargoli ad assistere all’evento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.