Altre news

Rapallo, Parco delle Fontanine: gli alberi avranno i nomi dei nuovi nati

castagno

Rapallo. I nuovi alberi del Parco delle Fontanine avranno i nomi dei bambini nati durante lo scorso anno. Domenica mattina, alle 10, saranno infatti piantati 9 castagni e 3 lecci. “Nel 2010 sono nati ben 241 bambini, quindi abbiamo deciso di piantare un albero al mese e corredarlo di un cartello, che sarà affisso di fianco alla pianta, in cui verranno riportati i nomi e le date di nascita di circa 20 bimbi – spiega l’assessore Lelio Milanti – la semina verrà curata dagli esperti del consorzio Parco delle Fontanine e si parlerà anche di come curare le piante”.

Alla cerimonia prenderanno parte le autorità cittadine e il parroco di Sant’Anna don Aurelio. Un dono speciale, una pianta per restare in tema naturalistico, è previsto per le mamme che accompagneranno i propri pargoli ad assistere all’evento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.