Cronaca

Rapallo, giorni decisivi per la strettoia di San Michele di Pagana: prima in consiglio comunale, poi in Regione

san michele di pagana rapallo

Rapallo. La strettoia di San Michele di Pagana torna a far parlare di sè. Mercoledì sera, infatti, durante il consiglio comunale si approverà a maggioranza l’esproprio di una parte del giardino di Villa Carlevaro.

Il Comune ha avuto rassicurazioni dalla Regione sull’approvazione della pratica relativa all’abbattimento della villa di proprietà della società ”Borgo Pomaro srl” e la sua ricostruzione più arretrata, in un magnifico giardino, con un aumento di volumetria del 18 per cento che permetterà di aumentare da 9 a 11 il numero degli appartamenti.

La decisione ufficiale della Regione su questa operazione sarà presa martedì 26 aprile. Il sindaco di Rapallo Mentore Campodonico ha annunciato che se la Regione dirà no il Comune ricorrerà al Consiglio dei ministri; se la Regione dirà sì la famiglia Carlevaro ricorrerà dapprima al Tar ed eventualmente al Consiglio di Stato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.