Quantcast

Rapallo, Fiuggi Film Festival: Maria Mussi Bollini è il nuovo direttore artistico

Rapallo. Maria Mussi Bollini, che da sempre si occupa con attenzione ai programmi per bambini e ragazzi, prima si Rai 1 e ora su Rai 3, è il nuovo direttore artistico del Fiuggi Film Festival. Giunto alla sua quarta edizione, il Festival è un’importante rassegna cinematografica dedicata alle famiglie, che quest’anno si svolgerà nelle giornate dal 27 al 31 luglio.

“Inizio bene questo mio incarico – dice la Bollini da Rapallo dove si è conclusa la 15° edizione di Cartoons on the Bay – il Piccolo Principe, infatti, serie animata coprodotta da Rai Fiction per Rai 3, ha vinto due premi per il concorso Pulcinella Awards. L’attenzione della televisione di servizio pubblico per la famiglia è stato da sempre uno degli obiettivi fondamentali di Rai 3 e i canali del digitale terrestre, raccogliendo l’eredità della terza rete Rai, proseguiranno questi impegno per rendere l’offerta televisiva un momento crescente e costante di aggregazione per le famiglie”.

L’attenzione della Mussi Bollini per la famiglia e i giovani ha portato ad ottimi risultati con il progetto de ‘Il Piccolo Principe’, nel quale ha creduto da sempre portandolo ad ottenere importanti riconoscimenti, come testimoniano i premi appena ricevuti al Festival internazionale dell’animazione televisiva e cross-mediale Cartoons on the Bay.