Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Rambla” di via XX Settembre: da lunedì inizia lo smantellamento

Genova. Dieci giorni sono passati e la Rambla di via XX Settembre sta per essere smaltellata.
Lunedì, infatti, i tecnici dell’Aster inizieranno a lavorare per far tornare la strada centrale di Genova alla normalità, con il ripristino anche del traffico veicolare.

Il “giardino di Genova”, come l’ha chiamato l’assessore al Traffico Simone Farello, è stato al centro delle polemiche fin dall’inizio, quando si ipotizzava della sua presenza durante Euroflora 2011.

Mugugni che sono proseguiti nei dieci giorni di permanenza: problemi al traffico, deviato in quel tratto di strada, e proteste di cittadini che avrebbero preferito vedere i soldi comunali spesi in altra maniera.

Non sono rimasti fuori dalle critiche nemmeno gli alberi, gelsi arrivati dalla Toscana, piccoli e per di più non liguri.
Nei giorni scorsi era emersa la possibilità che la Rambla potesse rimanere per qualche settimana in più ma ieri l’assessore Farello ha ufficializzato la decisione del Comune.

Pare, però, che in cantiere ci siano altre idee per via XX Settembre: si sta parlando sempre più insistentemente di una sua pedonalizzazione. E questo, di sicuro, sarà un nuovo motivo di mugugni, polemiche e proteste.