Altre news

Provincia: tre nuovi pedibus a Busalla, Casarza e Rapallo

pedibus

Provincia. Il pedibus, il servizio di “autobus a piedi”, promosso dalla Provincia di Genova, già attivo in numerosi comuni, che porta i bambini a scuola educando all’ecologia e al rispetto dell’ambiente, partirà anche a Busalla, domani, a Casarza Ligure, venerdì 29
aprile, e a Rapallo, martedì 3 maggio.

Alla presentazione dei pedibus di Busalla e Casarza sarà presente l’assessore all’educazione ambientale della Provincia Alberto Corradi, oltre agli assessori dei comuni interessati. A Casarza e Rapallo partecipa all’iniziativa, organizzata nell’ambito del progetto “Io cammino a scuola” dalla Provincia di Genova, anche la Asl 4 Chiavarese.

I pedibus hanno fermate, capolinea e passeggeri, ma i loro unici motori sono i piedi dei bambini e delle bambine che, con autisti e controllori adulti, usano questi autobus umani per imparare ad andare e tornare da scuola in modo divertente, sano e sicuro. Il progetto “Io cammino a scuola”, partito due anni fa, ha avuto immediato successo in molti comuni della Provincia ed è stato ripetuto anche l’anno scorso e quest’anno, grazie alla collaborazione dei genitori volontari, indispensabili per la riuscita del progetto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.