Quantcast
Altre news

Provincia, in consiglio il piano operativo di istruzione, formazione e politiche del lavoro

Provincia. Il consiglio provinciale di Genova si riunirà domani alle 15 nel salone di palazzo Doria Spinola. In apertura di seduta le richieste d’informazioni ed espressioni di opinioni, alle quali seguirà la delibera sul piano operativo provinciale di istruzione, formazione, e delle politiche del lavoro e dei centri per l’impiego.

Chiudono l’odg predisposto dal presidente Alfonso Gioia le mozioni e interpellanze dei consiglieri. Si comincia smaltendo l’arretrato, questi i temi: la solidarietà alla magistratura; il nuovo sito industriale per la Lames di Chiavari; la depurazione delle acque nella discarica di Scarpino; uno stanziamento di 900 euro per la verifica dello stato di salute di una palma davanti all’entrata dell’Accademia del Mare; il coinvolgimento dei comuni della provincia nella sensibilizzazione contro la diffusione del burqa nei
luoghi pubblici; l’Iva sulla tassa per lo smaltimento dei rifiuti; il ritiro delle truppe italiane dall’Afghanistan; la annunciata soppressione di alcune corse ATP; la ripubblicizzazione dell’acqua; la realizzazione della prima consulta provinciale dei presidenti delle scuole; la programmazione definitiva della pulizia dell’alveo dell’Entella e la Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2011.

A queste, già iscritte nelle scorse sedute, si sono aggiunte, ma non saranno certo trattate domani, quattro interpellanze dell’opposizione. Due sulla procedura di realizzazione dell’impianto di smaltimento dei rifiuti e sullo stato della bonifica della ex Stoppani di Cogoleto e due sull’acquisto di coppie di lepri da cattura e sull’uso del gasolio bianco nel trasporto pubblico locale.