Quantcast
Politica

Profughi a Genova, Pd: “Governo incapace, da parte nostra totale collaborazione per organizzare accoglienza”

Genova. “L’inadeguatezza del Governo nell’affrontare l’emergenza emigrazione è ormai sotto gli occhi del Paese e della comunità internazionale; l’antieuropeismo di questo Governo è pari solo alla sua incapacità di affrontare questa emergenza”. Lo affermano in una nota congiunta Victor Rasetto, segretario provinciale Pd e Rossella Ridella, responsabile immigrazione Pd.

“Il paradosso è che la destra di governo accusa le destre europee delle sue stesse colpe; il problema non è l’Europa, ma che in Europa vi sono molti governi di destra che su una questione fondamentale come i flussi migratori praticano purtroppo le stesse politiche fallimentari che il governo italiano ha praticato in questi anni”.

“Ad oggi il Governo non ha ancora stanziato i fondi necessari per affrontare territorialmente la crisi. Per quanto riguarda la nostra città, Genova ha da sempre una tradizione di accoglienza ed inclusione che non verrà certo a mancare in questo momento”.

“I nostri eletti non faranno mancare lo spirito di fattiva collaborazione affinchè si possano individuare, di concerto con i Municipi ed il territorio, i siti più idonei per organizzare l’accoglienza dei migranti”.

Più informazioni