Cronaca

Primo Maggio, Mercatone Uno resterà aperto: polemiche

Gianni Vassallo

Genova. E’ muro contro muro tra Mercatuno Uno, il noto megastore di mobili, e il Comune di Genova. L’azienda ha comunicato ai lavoratori che domani osserverà la normale apertura, contravvenendo di fatto alle decisioni comunali per cui il primo maggio, come altre quattro date prefissate, gli esercizi commerciali, esclusi quelli pubblici e le tabaccherie, dovevano restare chiusi, a meno di deroghe (valide per gruppi e consorzi) per particolari manifestazioni, così come successo per gli operatori del Porto Antico in occasione di Euroflora.

Immediata la polemica: tra i lavoratori, che non hanno potuto scegliere pena una paventata ipotesi di mobilità, i sindacati e lo stesso assessore Vassallo. Mercatone Uno rischia un’ammenda pecuniaria pari a circa mille euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.