Quantcast
Cronaca

Prima “Stracanina” a Genova: devoluto in beneficenza

Genova. Domenica 22 maggio, l’Associazione Mediterraneo organizzerà per la prima volta a Genova, la manifestazione “Stracanina 2011”, una gara non competitiva aperta a tutti, che consiste in una passeggiata con il proprio cane lungo corso Italia con partenza all’altezza del “baretto”.

La manifestazione ha riscontrato grande successo a Roma un mese fa. A Genova, l’evento ha avuto il patrocinio del Comune – assessorato alle Politiche per il benessere degli animali – assessorato allo Sport e di A.N.M.V.I. (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), la quale si occuperà di informare tutti i medici veterinari.
Un’equipe di medici professionisti sarà presente all’arrivo per una visita cardiologica gratuita a tutti i protagonisti della manifestazione. La clinica veterinaria Foce collaborerà all’evento.

Saranno inoltre presenti le unità cinofile dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza per una dimostrazione dopo la corsa.
Il costo dell’iscrizione è di 10 euro.L’intero ricavato sarà devoluto per l’acquisto di una vettura a servizio degli anziani di Genova che devono accompagnare i loro animali per ricevere cure negli studi veterinari e all’Istituto G. Gaslini per il progetto di screening di prevenzione della spina bifida. Sarà la prima occasione in cui gli animali daranno la loro “mano” (zampa) agli uomini! Verranno distribuiti gadgets per tutti i partecipanti e 3 premi speciali. Tutta la cittadinanza è invitata.

Più informazioni