Quantcast
Altre news

Premiati i progetti della Fondazione Carige, Vinai: “Dove c’è bisogno, noi ci siamo sempre”

Genova. Pierluigi Vinai, vice presidente della Fondazione Carige, ha illustrato i quattri progetti premiati questa mattina durante Euroflora. “Si tratta di una responsabilità sociale e di governance. Sociale perché bisogna lavorare insieme per il raggiungimento del bene comune e di governance perché questi progetti si possono realizzare solo grazie alla collaborazione di una rete”, ha spiegato.

“In tempi di vacche magre, siamo comunque riusciti a investire 1 milione e 600 mila euro e credo si tratti di un risultato notevole”, ha continuato Vinai, che ha illustrato brevemente i 4 progetti.

“’Giovani’ punterà sull’educazione alimentare e sull’educazione alla legalità, ‘Anziani’ si prepara al 2012, che sarà l’anno europeo per l’invecchiamento attivo – ha spiegato – ‘Mareterra di Liguria’, si lancerà verso altri presidi, ad esempio lo Sciacchetrà delle Cinque Terre e lo sciroppo di rose della Valpolcevera e della Val Trebbia. Il progetto ‘Famiglia’, invece, è quello più delicato, ma dove c’è bisogno noi ci siamo sempre”.