Politica

Portofino, sfida a tre per le amministrative: a sorpresa si candida Coppola

Portofino

Portofino. Sono finalmente ufficiali le liste per le amministrative di Portofino. Nella perla del Tigullio, località tanto amata dai vip, oltre a Giorgio D’Alia, sindaco da giugno a ottobre del 2009, che aveva subito annunciato la propria ricandidatura, e a Paolo Viacava, campione nazionale di vela, cotitolare insieme allo zio del famosissimo ristorante Puny, frequentato da star nazionali e internazionali, a sorpresa, al termine ultimo per la presentazione delle liste, ieri è comparso un terzo pretendente: Aldo Coppola, pensionato genovese, sostenuto dalla lista “Unione democratica per consumatori pensionati”.
“Punteremo a liberalizzare il territorio da attori politici, spiega Coppola, in modo che gli stessi cittadini siano artefici delle scelte amministrative”.
Ecco le liste in lizza:

Lista “Unione democratica per consumatori pensionati” per Aldo coppola sindaco:Cinzia Tutti, Vincenzo Arrighini, Stefano Varducco, Paolo Vasso, Franco Favilli, Roberto Cinato, Marco Pisano, Giuseppe  Salaris.

Lista “Punta Cajeca” per Paolo Viacava sindaco: Gianluigi Devoto (ex marittimo e ora artigiano), Roberto Cioffi (commerciante), Enrico Mussini (pensionato), Emilia Mussini (ristoratrice), Gianni Cavallato (marittimo), Tino Indaco (ex comandante di lungo corso e ora pensionato), Maurizio Polo (ristoratore), Luca Musante (titolare ditta di giardinaggio), Luca Fumei (imprenditore settore nautico).

Lista “Portofino tuttinsieme” per  D’Alia: Giorgio sindaco: Giorgio devoto (marittimo), Roberto Viacava (edile), Matteo Viacava (maestro d’ascia), Paolo Ramasco (edile), Benedetta Lodi (avvocato), Giada De Barbieri (commessa), Antonio Sanna (marittimo), Luigi Emiliani (marittimo), Nicola gagliardi (marittimo)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.