Economia

Porto di Genova: primo trimestre in crescita del 10% per i conteiner, bene per i settori merceologici

porto genova

Genova. Per il porto di Genova  si conferma un ottimo primo trimestre di avvio d’anno. I dati di traffico relativi al mese di marzo portano i container a quota 450.006 teu, circa 50.000 in più rispetto al primo trimestre 2010 con un aumento percentuale di più del 10%.

Bene anche il totale generale del traffico che segna un + 8,5% nel progressivo raggiungendo 13.205.750 tonnellate contro le 12.168.917 dell’anno passato. Aumentano la maggior parte dei generi merceologici ed in particolar modo gli olli minerali e le rinfuse liquide. Un aumento significativo è da registrare anche nel traffico industriale che sale del 37,8%, segno sta la produzione industriale è in ripresa. In lieve calo i passeggeri che diminuiscono nel totale del 3,9% soprattutto a seguito delle incertezze legate alla situazione del Nord Africa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.